Linguine vegan melanzane e olive
Un gustosissimo piatto vegan di pasta dai profumi mediterranei, cruelty free e sano è possibile?! Ma certamente, ecco un piatto leggero ma super appagante che utilizza i prodotti della tradizione mediterranea con i suoi magici profumi e sapori!
INGREDINTI PER QUATTRO PERSONE
500g linguine 2 melanzane 100g di olive denocciolate 300/400g di sugo di pomodoro 250g di yogurt vegetale naturale sugar free olio extravergine di oliva basilico
PROCEDIMENTO
Tagliamo le melanzane a bastoncini e poniamole su di una teglia con carta da forno (di quella biodegradabile che va nell’umido mi raccomando!) , condiamole con olio, sale e spezie a piacere e poniamole in forno a 180-200°C per circa 45- 50 minuti.
Nel frattempo tagliate a metà le olive denocciolate ed unitele con le melanzane cotte al sugo di pomodoro in una padella a fuoco basso!
Il profumo e gli aromi di questo condimento sono davvero fantastici, davvero da acquolina in bocca!!!
Mentre approntate il vostro sugo, cuocete 500 grammi di linguine in acqua salata…Aggiungete lo yogurt naturale, mescolate e spegnete il fornello. Fondamentale è aggiungere lo yogurt solo alla fine perché il caldo denatura le proteine di quest’ultimo facendoci perdere importanti elementi nutritivi…
Scolate le linguine…. Fatele saltare e….
Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest